7

Giu

Google e Gmail sotto attacco

di Sara Papis in: Google

attacco hacker gmail
In questo periodo dell’anno si vede che gli hacker non hanno proprio nulla da fare, infatti, si continua a sentire parlare di attacchi di vario genere. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attacco hacker più importante che è avvenuto negli ultimi giorni è quello nei confronti dei servizi Google.
Infatti, moltissime utenti di Google Mail, sono stati attaccati da hacker cinesi, si è trattato di un attacco mirato che ha colpito solamente utente particolari. L’attacco è stato mirato nei confronti di alti responsabilità politici americani, militari e giornalisti, quindi non gente comune.

 

Le persone in questione hanno subito un attacco di phishing che ha dato accesso agli hacker alle conversazioni effettuate tramite posta elettronica da questi personaggi. Google ha confermato l’accaduto pubblicato un comunicato stampa molto chiaro e conciso: Il sistema di sicurezza di Google Mail ha identificato la presenza di attacchi mirati creati appositamente per raccogliere nel minor tempo possibile password e informazioni top secret.
Sembra che l’origine dell’attacco arrivi dalla Cina, tra le persone colpite sono apparse tantissimi rappresentanti del Governo americano, attivisti politici cinesi, rappresentati istituzionali e giornalisti di tutto il mondo. Il tentativo era quello di controllare tutte le conversazioni private di questi utenti, ma Google ha scovato gli hacker, bloccando quest’azione e informando subito le autorità cinesi.
Anche Google ormai deve rivedere i suoi piani di sicurezza online? Gli hacker sono sempre in agguato e ormai nessuna informazione sul web è più sicura come un tempo. Che cosa ne pensate di questa notizia? Vi spaventa l’idea di essere sotto attacco hacker?

Tag: attacco hacker, gmail, google

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes