9

Giu

X2X Free Audio Converter, estrarre e convertire tracce audio da video

di Silu in: programmi gratis

Se siete alla ricerca di un programma che vi consenta di estrarre tracce audio dai video che possedete e di conseguenza effettuare conversioni di formato, vi suggerisco un bel software che sicuramente può fare al caso vostro. Si tratta di X2X Free Audio Converter un software gratuito studiato per piattaforma Windows che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter estrarre tracce audio da un video e di convertirle in un formato diverso.

Questa attività è molto diffusa. L’estrazione di audio da filmati è senza ombra di dubbio una delle azioni più svolte sia online che offline. Ma se non avete a disposizione il programma giusto, come procedere?

Ecco che X2X Free Audio Converter risolve la situazione, consentendovi in pochi click e con un’interfaccia molto semplice di poter eseguire questo tipo di lavoro in tutta facilità.

Il programma per funzionare deve essere scaricato sul proprio computer. Una volta che l’avete sotto mano, basterà aprirlo e sottoporgli il video da cui estrarre l’audio. Selezionando il filmato di vostro interesse, potrete settare all’interno della finestra il tipo di formato su cui far avvenire in contemporanea la conversione.

I tipi di video supportati sono quelli più comuni. Si va dall’Avi al MPEG, per non dimenticarsi dei MOV, MP4, RM, ASF e molti altri ancora. Trovate la lista completa all’interno del programma, che saprà indicarvi tutte le opzioni e i vantaggi del suo utilizzo.

X2X Free Audio Converter è un programma ben fatto, che sicuramente può andare a risolvere quelle situazione problematiche del vostro lavoro.

Unico aspetto negativo riscontrato sta nel fatto di funzionare soltanto su piattaforma Windows. Per Mac e Linux dovete fare ricorso ad altri programmi.

Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes