25

Giu

CryptoChat 4 rendere segrete e sicure le chat su Skype

di Silu in: programmi gratis

Avete intenzione di rendere sicure le vostre conversazioni su Skype ma non sapete bene come fare? Online esistono molti servizi e programmi messi a disposizione di tutti, al fine di criptare le chat e gli instant messaging che avvengono attraverso il proprio Skype. Uno di questi programmi si chiama CryptoChat 4, gratuito e disponibile per piattaforma Windows.

In pochi attimi, installando il programma all’interno del proprio computer potrete rendere protette e sicure tutte le chat e le conversazioni vocali che avvengono tra voi e i vostri contatti. Anche se non si discute di contenuti segreti o comunque dannosi per altre persone, avere a portata di mano un programma come CryptoChat 4 è sicuramente un vantaggio in più.

Il funzionamento è molto semplice; basta installare il programma sul computer. Una volta eseguita questa azione, non resta altro che attivarlo e procedere con la creazione di una chiave, un numero di serie, che si dovrà comunicare anche al proprio interlocutore. Il passaggio deve essere in ogni caso segreto se si vuole mantenere in sicurezza ogni cosa.

CryptoChat 4 riesce a mettere a disposizione le chiavi attraverso la sua infrastruttura di generazione e scambio di chiavi asimmetriche RSA a 1024 bits. Con questa modalità, tutti i messaggi che verrano scambiati all’interno della chat o della conversazione, verranno resi segreti e non intercettabili.

Ottimo strumento, consigliato a chi ama utilizzare Skype come programma per comunicare con amici e colleghi di lavoro. Gratuito e senza registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes