28

Giu

Chiusura per Servizi Google

di Sara Papis in: Google

A quanto pare non tutti i progetti realizzati da Google stanno andando in porto e finalmente arriva una notizia “normale” dopo un lungo periodo di successi. Infatti, il super colosso del web, rece mentente accusato di dirottare il traffico online degli utenti, ha dimostrato in questo periodo di essere una macchina da soldi tanto da diventare velocemente il leader indiscusso su internet e nel mondo dei motori di ricerca.
Ma non sempre le cose possono riuscire bene ed per questo motivo che Google ha deciso di abbandonare due suoi progetti che non hanno avuto l’esito sperato da parte degli utenti della rete. Insomma google ha deciso di chiudere ufficialmente i due servizi PowerMeter e Health.

Sarà per l’accusa lanciata nei confronti dell’azienda che Google ha deciso di dimostrare di non avere le possibilità e di riuscire sempre nei suoi progetti? Voi che ne pensate? Ricordiamo agli utenti che  Healt era l’applicazione che permetteva la condivisione dei dati e di informazioni sul web, ma non si trattava di informazioni neutrali bensì del proprio stato di salute. Una sorta di cartella clinica online che poteva essere utilizzata da operatori medici e sanitari.
A quanto pare Healt non ha riscosso molti consensi, forse perché le persone non amano mettere la loro vita in vetrina? Google abbandona ufficialmente questo strumento che a quanto pare non ha un senso e non piace a nessuna. Stessa sorte per PowerMeter, l’applicazione dedicata al risparmio energetico verrà abbandonata in quanto l’utilizzo da parte dei visitatori è stato praticamente scarso.
A nessuno interessa gestire il consumo energetico degli elettrodomestici integrati in casa.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes