30

Giu

Google presenta ufficialmente Ice Cream Sandwich

di Sara Papis in: Google


E’ arrivato il giorno della conference più attesa e ovviamente il panorama di Google si prepara ad aggiornamenti sempre più costanti e nuovi. Infatti, durante la conferenza non sono stati presentanti solamente dei servizi nuovi ma è stato presentato ufficialmente il nuovo Android Ice Cream Sandwich.

Stiamo parlando del sistema operativo che dovrà combinare al meglio le funzionalità finora offerte da Gingerbread e Honeycomb. Sempre un nome originale per l’aggiornamento del sistema operativo Mobile, che verrà utilizzato sia su tablet  e sia su smartphone. La prima novità riguarda una nuovissima interfacci utente con funzionalità oleografiche, un nuovo launcher e funzioni multitaskin avanzate.

Finalmente sarà integrato il riconoscimento facciale, con una mappatura completa del volto per riconoscere la perfetta posizione del naso, delle labbra e degli zigomi. Con molta probabilità sarà un passo in più verso il mondo cloud e quindi un sistema che ci permetterà di mettere in comunicazione tutti i dispositivi con Android.

Google Android Ice Cream sarà un sistema operativo rivoluzionario che permetterà di utilizzare lo smartphone come se fosse un computer di ultima generazione. Per quanto riguarda la versione Honeycomb, possiamo dirvi che non verrà mandata in pensione ma sarà aggiornata alla versione 3.1 e saranno integrati alcuni widget modificabili su misura d’utente.

Infine Android assicura un aggiornamento dei prodotti per un massimo di 18 mesi. Questo significa che ogni dispositivo Android, sarà aggiornato per un lungo periodo rispetto al passato. Ora alcuni prodotti per vedere degli aggiornamenti, devono attendere l’intervento di appassionati esterni.

Che ne pensate della Google Conference? Vi piacciono le novità saltate fuori?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes