3

Lug

Utilizzare google Maps direttamente da Chrome

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome

Navigate spesso online e vi capita di avere la necessità di trovare indirizzi di negozi , ristoranti, bar, attrazioni turistiche e altre tipologie di questi locali? Ovviamente la ricerca online è facilitata dall’utilizzo di Google Maps, ma se fosse possibile utilizzare le potenzialità del servizio direttamente da Google Chrome? Non sarebbe fantastico?

In realtà abbiamo trovato un’applicazione che vi permetterà di effettuare la ricerca di indirizzi su Google Maps in  maniera semplice e veloce. In realtà è un’applicazione dedicata a tutti i fan del browser Google Chrome che rivoluzionerà moltissimo la ricerca online di negozi e ristoranti.

L’estensione che vi permetterà di rivoluzionare il vostro modo di ricercare indirizzi online si chiama Map Me. Stiamo parlando di una risorsa disponibile gratuitamente che svolgerà la funzione di ricerca su Google Maps. Qualsiasi indirizzo selezionato online verrà digitato, da oggi trovarlo in pochi secondi e direttamente all’interno del menu contestuale. Per potersi servire di MapMe, nel dettaglio, sarà necessario selezionare un indirizzo presente su una pagina web, cliccare su di esso con il tasto destro del mouse e successivamente selezionare la voce Find In Google Maps.

Semplice, veloce e gratuito che cosa desiderare di più? Desideriamo ricordarvi che l’estensione permetterà di selezionare qualsiasi tipo di testo presente online e questo ovviamente semplificherà di molto le vostre ricerche. Ricordiamo ovviamente che la ricerca è dedicata solamente agli indirizzi e non altri servizi. Che ne pensate? Finalmente Google Chrome diventa un servizio sempre più evoluto e capace di fornire ai clienti qualcosa di esclusivo?

Che ne pensate di questa estensione?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes