7

lug

Cantio servizio per ascoltare musica online

di Silu in: Streaming

Siete alla ricerca di un nuovo servizio per ascoltare musica online, in streaming? Sicuramente avrete già provato Grooveshark, o Last.fm. Oggi, vi presento un nuovo servizio che può fare al caso vostro. Si chiama Cantio, è gratuito e a primo impatto, sembra una bella risorsa da provare subito.

Se amate ascoltare la vostra musica preferita mentre siete al lavoro, o durante le pause, Cantio può tornarvi utile, in quanto consente in pochi click di settare le canzoni o il genere musicale che si preferisce, un po’ come Grooveshark appunto.

Il servizio è molto semplice da utilizzare. Non richiede necessariamente un account personale, si può accedere anche come Guest ed ascoltare tutto quello che si vuole. Basterà ricercare la musica tramite il nome dell’artista o della canzone. Potrete creare playlist e visionare i video di Youtube che accompagnano la scaletta prescelta.

Se invece preferite ascoltare la radio, Cantio consente anche questa attività. Infatti, con l’accesso al servizio si ha la possibilità di attivare la web radio con le melodie più amate, prese a random in giro per il servizio. Molto utile per andare alla ricerca di nuovi brani e di nuovi generi musicali.

Davvero un bel servizio che può allietare le vostre giornate lavorative! Su Cantio si può creare un account personale o accedere via Facebook. Le canzoni riprodotte, si rifanno ai dati forniti da Billaboard.com e da Last.fm, quindi buona musica assicurata.

Ve lo consiglio, anche l’interfaccia utente è carina e incita tutti a proseguire nell’ascolto della propria musica preferita! Si ha anche la possibilità di condividere la musica su altri social network come Facebook e Twitter!

Cantio è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes