10

Lug

Migratr programma per trasferire le immagini da un hosting all’altro

di Silu in: programmi gratis

Avete a che fare spesso con molte immagini da caricare online su diversi servizi di image hosting? Può capitare purtroppo che servizi online di questo tipo, una volta che vengono caricate le foto, chiudono i battenti e per risolvere la situazione senza perdere tutto il materiale, come si può fare? Beh esistono delle risorse che eseguono la migrazione da un servizio di hosting all’altro. Uno di questi programmi si chiama Migratr.

Migratr è un programma gratuito da scaricare sul proprio computer che permette in pochi click di scaricare tutte le immagini presenti su di un determinato servizio di image hosting, con la possibilità in seguito di caricare le stesse su di un altro servizio dello stesso genere.

A disposizione dell’utente ci sono i maggiori servizi di Image Hosting, come Flickr e Picasa. Basterà scegliere il servizio da cui importare le immagini tra quelli presenti all’interno di Migratr e procedere con l’azione. Si dovranno settare le proprie credenziali e importale le fotografie online sul computer o direttamente su di un altro servizio.

I servizi di image hosting messi a disposizione da Migratr sono i seguenti: 23HQ, Aol Pictures (Import Only) (CLOSING), Faces.com, Flickr, Menalto Gallery (Self-Hosted), Picasa Web, Phanfare, Photobucket, SmugMug, Zenfolio e Zooomr.

Sicuramente Migratr è un servizio utile per tutti coloro che hanno deciso di immagazzinare online tutte le immagini che hanno scattato durante il proprio tempo libero, o comunque per divertimento. Senza perderle, si può pensare di effettuare questa migrazione.

Migratr è gratuito. Provatelo, potreste trovarlo interessante ed utilissimo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes