11

Lug

Caesium comprimere immagini di grandi dimensioni senza rovinarle

di Silu in: programmi gratis

Quante volte vi è capitato di dover salvare le vostre immagini da una macchina fotografica al computer e di accorgervi che sono di una dimensione esagerata? Capita molto spesso purtroppo e per diminuire la dimensione ci si rivolge a programmi di compressione file. Ma anche questi, il più delle volte non riescono a risolvere la situazione. Oggi, vi parlo di un programma che permette una compressione fino al 90%, riducendo le immagini in piccole dimensioni senza però rovinarle dal punto di vista della qualità.

Il programma in questione si chiama Caesium, gratuito ed è disponibile per piattaforma Windows. Se avete necessità di ridimensionare le immagini, senza rovinarle, potete utilizzare questo programma utile e molto comodo per la compressione di file immagine.

Caesium per funzionare bene, deve essere scaricato sul proprio computer. Una volta che l’avete a disposizione sul vostro PC, non dovrete fare altro che selezionare i file in questione, sui quali lavorare dal punto di vista della compressione. Potete spostarli all’interno dell’interfaccia anche attraverso drag&drop.

Caesium permette anche una veloce anteprima delle immagini che verranno ridimensionate. Si possono ridurre file immagine di vario formato fino al 90% senza rovinare la foto e lasciandola di altissima qualità.

Con Caesium si possono inserire metatag per riconoscere l’immagine. Inoltre, il programma supporta il multilingua, consente la conversione in altri formati, tra cui JPEG, PNG e BMP e riesce a mantenere le informazioni sul file name.

Molto interessante e sicuramente di grande utilità per chi ha a che fare con le immagini molto grandi e vuole mantenere in ogni caso la qualità nella visualizzazione.

Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes