12

Lug

FreeSizer ridimensionare le immagini in base a dei profili speciali

di Silu in: programmi gratis

Siete appassionati di immagini e avete necessità di trovare un programma che vi consenta di ridimensionare le immagini che possedete? Oggi, vi consiglio un software gratuito che ha dalla sua grandi funzionalità e molta utilità. Si tratta di FreeSizer un programma gratis che permette in pochi click di effettuare il ridimensionamento delle foto e immagini che si hanno a disposizione.

Il bello di questo software sta nel fatto di dare la possibilità di ridimensionare le immagini in base a dei profili speciali, come le e-mail, iPhone, iPod, Social Network e molti altri ancora. L’utilità nasce dal fatto di avere subito a portata di mano un’immagine ridimensionata secondo una logica preimpostata.

Ad esempio, nelle email è necessario che l’immagine sia di una dimensione normale e non esagerata per non mettere a rischio la buona riuscita dell’invio. Se l’immagine è troppo grande la casella di posta non riuscirà a reggere e non invierà la mail. Lo stesso vale per gli altri profili, come iPhone and company, che hanno le proprie particolarità.

Utilizzando FreeSizer potrete sistemare le immagini, mantenendo una qualità buona come quella iniziale e ridimensionare le foto in base a determinate regole.

Se proprio non volete seguire le regole fisse di un profilo speciale, potete utilizzare il Custom per personalizzare come meglio credete l’immagine in questione. Sicuramente ottima risorsa da gestire per avere delle immagini sempre perfette in qualunque posto del web vi troviate.

Il programma funziona previa installazione su computer. Disponibile soltanto per piattaforma Windows, niente ancora per Mac e Linux. Gratuito. Da provare per ridimensionare le vostre immagini in base alle esigenze.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes