12

Lug

Google è pronto a lanciare il suo ebook Reader

di Sara Papis in: Google

Dal mondo di Google in questo periodo vengono lanciate un sacco di novità davvero interessanti  e suggestive che molto probabilmente cambieranno le nostre abitudini. Ebbene è arrivata la notizia ufficiale che dichiara l’intenzione di Google di entrare nel mondo degli ebook reader.

Dopo Amazon e Noble, ecco Google pronta a farsi notare per la commercializzazione di un servizio davvero innovativo dedicato al mondo dell’editoria elettronica. Da molti anni in rete è presente il servizio Google Books, portale che permette di gestire senza particolare fatica la propria biblioteca virtuale online.

Per questo motivo dopo aver scannerizzato migliaia di libri, Google ha deciso di proporre un proprio dispositivo che piacerà sicuramente ai fan del marchio. Il modello Iriver Story HD verrà commercializzato in America il 16 luglio 2011 e avrà un prezzo di 140 dollari per la versione con wireless.

Un debutto a tutti gli effetti che farà capire senza particolari problemi se questo settore è il posto giusto per Google oppure no. Il nuovo ebook Reader integrerà il servizio Google Books e permetterà a tutti gli appassionati di lettura, di gestire la propria libreria digitale da qualsiasi luogo grazie alla connessione internet.

Attualmente all’interno della libreria digitale di Google sono presenti più di 3 milioni di libri in formato Copyright Free. Il dispositivo ha un display e-Ink da sei pollici e una risoluzione di 768×1024 oltre ad una comodissima tastiera QWERTY. Che ne pensate? Potrebbe essere l’unica possibilità di Google di lanciarsi in questo settore? La concorrenza lascerà spazio a Google e al suo lettore?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes