15

Lug

TubeCast programma per caricare video su YouTube dal desktop

di Silu in: programmi gratis

Se siete degli amanti del web e in particolare di Youtube, il programma che vi suggerisco quest’oggi sicuramente può rientrare tra i vostri interessi. Si tratta di TubeCast un programma gratuito che consente in pochi click di caricare video su YouTube in velocità e in modo simultaneo.

Ma la particolarità di questo software non è soltanto su questo fronte di lavoro, perché una delle sue opzioni più importanti è che funziona da desktop, quindi non ci sarà la necessità di entrare dentro la piattaforma di video sharing più famosa di sempre per dover caricare i propri filmati.

Chiunque possiede un canale personale su YouTube, sa bene che per caricare i video è necessario entrare all’interno del sistema utilizzando username e password. Con l’utilizzo di TubeCast non sarà più obbligatorio entrare via browser sul servizio di video sharing, ma basterà procedere dalla finestra del programma settata sul desktop del computer.

In poche parole, il funzionamento sarà davvero semplice oltre che veloce. Dovrete selezionare i video di vostro interesse, (cliccando su “Add Videos“) inserire titolo, descrizione, tag e categoria direttamente dal programma e procedere con l’upload dei filmati cliccando su “Upload Videos”.

Fatto! Una volta caricati, i filmati saranno magicamente visibili sul canale personale YouTube che possedete e così avrete risparmiato tutto quel tempo che avreste dovuto utilizzare per il caricamento dei video uno ad uno.

TubeCast è un’ottima risorsa che consiglio vivamente a tutti! Si tratta di un programma disponibile soltanto per piattaforma Windows, non ancora studiato per Mac e Linux. E’ però gratuito, caratteristica sempre da tenere in considerazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes