18

Lug

Open Zip and Rar with Gdocs estensione Chrome per aprire i file su Google Docs

di Silu in: Google

Siete degli utilizzatori di Google Docs e volete avere a portata di mano la possibilità di caricare file zip e rar in modo veloce? Beh da oggi grazie ad un’estensione di Google Chrome, è possibile effettuare questa attività. L’estensione in questione si chiama Open Zip and Rar with Gdocs ed è veramente un plugin utile e gratuito che chiunque può installare sul browser di casa Google.

Tempo fa Google Docs aveva già introdotto l’opzione di caricare file zip e rar all’interno del proprio account. Molto utile questa azione, sicuramente di interesse per tutti coloro che lavorano spesso con questa tipologia di formati compressi.

Ma se navigate online vi sarà capitato di visualizzare dei link che rimandano al download di file rar e zip. Se volete visualizzare invece questi file direttamente online, all’interno del vostro Google Docs, non dovrete fare altro che installare Open Zip and Rar with Gdocs su Chrome ed in un batter d’occhio potrete aprire i file sul vostro Google Docs personale.

Siano essi file zip e rar, è possibile aprire questa tipologia di file sulla piattaforma dedicata ai documenti di proprietà di Google.

Per eseguire la seguente azione, basterà cliccare con il tasto destro del mouse sopra il link da scaricare e cliccare sulla voce di menu “Open with Google Docs”. In pochi istanti, tutti i file verranno aperti e visualizzati, potrete consultarli liberamente e se avete il permesso potrete anche effettuare le vostre modifiche.

Open Zip and Rar with Gdocs è sicuramente un’ottima estensione da installare su Chrome. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate. Online ha già avuto un ottimo riscontro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes