18

Ago

Gestione dei profili multipli Google Chrome

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome

Utilizzate il browser web Google Chrome per la navigazione in rete? Ebbene per voi ci sono delle novità in vista che riguardano le icone. Non si trattad  di un nuovo cambiamento del browser di Google, ma dell’integrazione innovativa dedicata ai profili multipli all’interno del vostro browser web preferito.

Si tratta di un’iniziativa sviluppata per offrire a tutti gli utilizzatori delle versioni Dev e Canary di Chrome,  la possibilità di sfruttare in maniera più innovativa i profili contemporaneamente e senza dover riavviare il programma. Utilizzando questo nuovo sistema, ogni profilo di Google Chrome, sarà visualizzato con un icona integrata nella parte alta a sinistra del browser.

Appena l’utente cliccherà su di essa,potrà passare da un profilo all’altro con un semplice clic del mouse. La cosa particolare e che l’icona potrà essere a forma di dolcetto, di provetta o di altri simboli molto cari a Google. Finalmente non dovrete più impazzire per cambiare profilo e impostazioni, non vi sembra  una bella idea?

Sottolineiamo che i profili creati all’interno delle versione Dev e Canary, non dovranno per forza essere collegati ad un account Google. Questo significa che tutte le persone potranno creare un profilo personalizzato, assegnare l’icona di loro interesse e solo in un secondo momento avviare la sincronizzazione di servizi cloud offerti da Google.

Agli utenti che hanno problemi con il funzionamento: attenzione i nuovi profilo di  Google Chrome De e Canary non sono abilitati ma bisogna attivarli in questo modo: about:flags ovvero la sezione dedicata al profilo delle funzionalità e abilitando la funzione Multiple Profiles.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes