18

Ago

Tasks estensione Chrome per creare to-do list

di Silu in: Google Chrome

Siete disordinati nel lavoro e soliti a dimenticare le cose da fare? Ok, vi serve sicuramente un servizio che vi permetta di ricordare tutti quelli che sono gli impegni della giornata lavorativa. Su Chrome per questo, esiste un’estensione chiamata Tasks che consente di elencare come in un vero e proprio post-it tutti i compiti della giornata, senza subire dimenticanze o altro.

Questa tipologia di estensione, rientra tra quelle denominate di produttività e per la loro utilità sono sempre ben viste da chi utilizza internet e il browser di casa Google. In particolare Tasks permette di elencare tutte le cose da fare in giornata, con la possibilità di eliminare in un secondo momento quelle appena eseguite.

L’installazione di Tasks è gratuita, come per tutte le estensioni Chrome. Una volta installata, il pulsante Tasks si andrà a collocare nell’apposito spazio dedicato alle estensioni, vale a dire nella barra degli strumenti, a destra, di fianco alla barra degli indirizzi.

Cliccando il pulsante si potrà dar vita ad una nuova task, con la possibilità di scrivere una descrizione. Per salvare, cliccare il tasto invio della tastiera. Nel momento in cui il compito è stato eseguito, basterà cliccare sopra la task per eliminarla o per togliere la spunta.

Se lo desiderate potete anche riordinare la sequenza delle tasks, attraverso l’utilizzo del drag & drop. In questo modo, darete un ordine speciale ai vostri compiti.

Una delle caratteristiche più interessanti dell’estensione Chrome sta nel fatto di poter consultare la to-do list anche quando si è offline. Basterà cliccare sul pulsante “Tasks” per ottenere un pop up con tutte le cose da fare!

Tasks è sicuramente un’ottima risorsa da installare su Chrome. Provate e fateci sapere cosa ne pensate!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes