10

Set

News su Firefox 9: cosa attendere?

di Sara Papis in: browser web , Firefox

Novità davvero interessanti per tutti gli appassionati di Mozilla Firefox il browser più apprezzato in tutto il mondo per la sua velocità e per le funzionalità integrate. Ebbene gli sviluppatori di Mozilla in questo periodo si stanno dando un sacco da fare per riuscire a ottenere il massimo in qualsiasi situazione.

In queste ultime settimane si è iniziato a parlare della versione 9 di Mozilla Firefox e secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il browser web integrerà al suo interno la funzionalità Type Inference. Di cosa stiamo parlando? Semplicemente di uno strumento davvero interessante realizzato da Brian Hackett che offre la possibilità di visualizzare in anticipo le espressioni di Javascript.

Quali sarebbero i vantaggi di tutto questo? Semplicemente gli utenti avranno la possibilità di vedersi migliorare le performance di Javascript quasi del 50%. A questo punto per gli utenti tutto sarà trasformato in un accesso super veloce ai servizi disponibili online e più utilizzati.

I tecnici che hanno avuto la possibilità di testare la nuova versione, hanno dichiarato che l’aumento delle prestazioni utilizzando Firefox 9 è davvero globale e in poco tempo nessuno potrà fare a meno di questo aggiornamento. Attualmente la versione 9 è stata già resa disponibile presso i server FTP di Mozilla.

Ovviamente per il momento si tratta di una versione molto instabile, il suo rilascio ufficiale avverrà il 27 settembre all’interno del canale Aurora di Mozilla, mentre il rilascio ufficiale dell’ultima versione verrà rilasciato il 20 dicembre.

Da sottolineare che l’arrivo di Firefox 9 sarà preceduta da Firefox 8 che sarà sicuramente più veloce rispetto all’adozione delle API. Ovviamente le versioni ancora prima, saranno testate per funzionare bene in qualsiasi modo. Che cosa ne pensate? Non è una bellissima idea? Non ci resta che provare Firefox 9 e dire cosa ne pensiamo.

La versione Alpha è già disponibile che ne dite? Mozilla Firefox vi affascina oppure no?

Tag:

Un Commento su “News su Firefox 9: cosa attendere?”

  1. winebar
    ha scritto:
    11 Settembre, 2011, 18:29

    In realtà p molto più stabile di quello che può sembrare, e posso confermarvi che è realmente molto più veloce delle versioni “precedenti”. Hanno anche introdotto l’animazione allo spostamento dei tb per fortuna.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes