25

Set

-1 Minus One, estensione Chrome per il Non Mi Piace

di Silu in: Google Chrome

Siete già entrati a far parte del fantastico mondo di Google Plus? Come avrete potuto notare, ogni oggetto sociale condiviso all’interno del social network di Google, ha al di sotto del post il +1 di Google Plus che offre a tutti gli amici di dire la propria in senso positivo sul post appena condiviso. Una specie del “Mi Piace” di Facebook. Ma se volessimo dire a tutti che quel post condiviso non ci piace affatto?

Molto semplice, perché la cosa può essere risolta con un semplice plugin installato su Google Chrome. L’estensione in questione si chiama “-1 Minus One”, è gratuita ed è disponibile soltanto per il browser di casa Google.

Una volta che avrete installato l’estensione su Chrome, il social network Google Plus vi consentirà di visualizzare di fianco al solito +1, un bel -1 da cliccare nel momento in cui si vuole dire la propria in senso negativo su un determinato social object appena condiviso.

La stessa cosa era nata anche per Facebook, al posto di dire sempre e solo “Mi Piace”, molti avevano pensato bene di inserire anche il “Non Mi Piace”.

In questo senso, ogni qualvolta vi troverete di fronte ad un articolo o ad un oggetto sociale su Google Plus potrete cliccare sul -1 per dire che quello specifico oggetto non vi piace affatto.

-1 Minus One è un’estensione molto carina, la trovo simpatica. Per farla funzionare al meglio, nel momento in cui avviene l’installazione, basterà riavviare il browser ed entrare all’interno del proprio profilo Google Plus. Se vi stancate, potete sempre disattivarla o disinstallarla dalla pagina delle estensioni del browser.

Tag: Google Plus, social object

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes