27

Set

Print Plus, estensione Chrome per stampare selezioni di pagine web

di Silu in: Google Chrome

Avete sempre sognato di stampare soltanto alcuni elementi o una parte della pagina web che state visualizzando? Questa funzione di stampa è applicabile, ma molte volte il dispendio di carta è molto elevato e in fine dei conti il contenuto stampato non risulta nemmeno gradevole alla vista. Su Chrome esiste un’estensione dedicata a questa tipologia di stampa. Si chiama Print Plus, è gratuita e molto semplice da utilizzare.

Ogni tanto capita che ci si ritrova di fronte a pagine web con grafici, ed elementi interessanti che vorreste avere su carta. Per eseguire questa attività, potete fare ricorso a Print Plus, questa veloce ed intuitiva estensione studiata per Google Chrome, che consente in pochi click di stampare soltanto le parti di testo o i contenuti grafici di vostro interesse.

Per iniziare ad utilizzarla basterà installarla sul browser di casa Google. Di fianco alla barra degli strumenti di Google Chrome, vedrete comparire un pulsante che è proprio quello dedicato a Print Plus. Nel momento in cui vi trovate dentro una pagina che contiene materiale interessante da poter stampare, dovrete soltanto cliccare questo bottone.

A questo punto, grazie allo strumento messo a disposizione dall’estensione stessa, potrete selezionare tutto quello che vorrete in un secondo momento stampare. La selezione verrà identificata con il colore arancione.

Come ultimo step, non dovrete fare altro che cliccare il pulsante stampa, si aprirà un’anteprima della stampa in corso, confermate e in pochi secondi avrete tra le mani la pagina stampata.

Molto semplice questo Print Plus. Consiglio a tutti coloro che amano stampare parti di pagine web, di installare questa estensione per Google Chrome. Vi ricordo che è gratuita e che al momento ha ben 4 stelline, quindi una buona valutazione da parte degli utenti di internet che ne hanno usufruito.

Tag: estensioni chrome, stampare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes