1

Ott

Publish Sync estensione per sincronizzare Facebook Twitter e Google +

di Silu in: Google Chrome

Siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di postare tutti i contenuti che volete sui vari social network a cui siete iscritti? Beh scommetto che ognuno di voi sarà iscritto a Facebook, Twitter e Google Plus. Io lo sono ed ho trovato una bella estensione per Google Chrome che consente in pochi click di postare ovunque il proprio messaggio. Si tratta di Publish Sync (non più attiva), estensione gratuita per il browser web di casa Google.

Una volta installata sul browser, l’estensione andrà a posizionarsi nella barra degli strumenti, di fianco alla barra degli indirizzi. Da qui potrete modificare ed impostare ogni cosa. Attivando l’estensione, si dovranno connettere i tre social network. Per Google Plus basterà accedere via Google, per Facebook e Twitter invece, Publish Sync chiederà la connessione con le due bacheche.

Superato questo step, ogni qualvolta vi ritroverete all’interno di uno dei social network, apparirà nella parte sottostante il box di testo, anche le caselline da spuntare per far sì che il messaggio venga pubblicato anche sugli altri due canali di social networking.

Ad esempio, una volta installata l’estensione su Google Chrome, entrando nel profilo personale di Facebook, troverete subito accanto il pulsante “Condividi” anche le due caselle Twitter e Google Plus che se cliccate, invieranno il contenuto direttamente nelle rispettive bacheche.

Lo stesso vale per Twitter e Google Plus. Ottima risorsa che sicuramente può far comodo a tutti coloro amanti dei social network. Soprattutto per chi si occupa di social media marketing, ottima strategia per collegare i vari profili aziendali e condividere un contenuto ovunque.

Gratuita!

Tag: estensioni chrome, facebook, Google Plus, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes