8

Ott

SnapInstall tutte le schermate in un file PDF

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di uno strumento semplice e veloce che vi permetta di catturare in sincrono diverse schermate del vostro computer e di salvarle in un unico file PDF? Beh molto più facile a farsi che a dirsi. Oggi infatti voglio presentarvi un bel applicativo dal nome SnapInstall, software gratuito e per casa Windows, da scaricare sul vostro computer per ottenere dei file schermata davvero di qualità.

Se vi capita di lavorare online, se fate tutorial, guide e cose di questo tipo, le schermate sicuramente le avrete utilizzate. Di servizi e programmi differenti che catturano screenshot da condividere online ne abbiamo visti molti, anche qui su Stilegames.

Oggi, però voglio presentarvi questo SnipInstall che secondo me ha le giuste qualità per offrirvi un ottimo servizio dal punto di vista del risultato finale. Per procedere con il programma, è innanzitutto richiesto il download sul vostro PC.

Una volta che lo avrete a disposizione, potrete iniziare ad utilizzarlo a dovere. Basterà avviarlo, si aprirà una nuova finestra che vi chiederà di inserire nome del futuro documento PDF che verrà realizzato in ultimo step, il nome dell’autore (quindi il vostro), se lo desiderate anche un possibile logo che farà da cornice al lavoro svolto e per ultimo il percorso di destinazione dei singoli file PNG (le schermate salvate) all’interno del computer.

A questo punto, non vi resta altro che procedere con la cattura degli screenshot, che come appena detto, andranno a posizionarsi in una determinata cartella del computer. Quando si arriverà al momento della creazione del file PDF, non dovrete fare altro che cliccare con il pulsante destro del mouse sull’icona di SnapInstall e scegliere la voce esatta dal menu.

Un programma molto utile, che consiglio a tutti di utilizzare, soprattutto a tutti coloro che realizzano spesso tutorial e guide. SnapInstall è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes