21

Ott

JetClean software per effettuare la pulizia del computer

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un comodo e semplice strumento che vi permetta di effettuare la pulizia del vostro computer in un batter d’occhio? Molto semplice, perché oggi ho da proporvi un bel programma freeware. Si tratta di Jetclean, un software gratuito che permette in pochissimi click di eliminare file e tutto ciò che si ritiene non buono per il proprio PC.

La pulizia del computer è una delle azioni che solitamente si deve svolgere abitualmente per non imbattersi poi in brutte sorprese, tipo virus o disco pieno. Molte volte è utile quindi oltre ad utilizzare gli strumenti che già il computer mette a disposizione, tutta una serie di strumenti gratuiti che consentono di ottenere maggiori risultati su questo fronte.

Con Jetclean sarà possibile mettere in piedi una bella pulizia del proprio computer. Per prima cosa è necessario scaricare il tutto sul computer. Jetclean funziona su piattaforma Windows, non è ancora presente una versione per Mac o Linux. Nel momento in cui è stato installato il programma, sarà possibile muoversi verso l’eliminazione dei contenuti che non interessano più.

In poche parole, Jetclean renderà possibile:

– rimozione di file
– pulizia del registro di sistema
– rimozione collegamenti interrotti
– pulizia della RAM
– disinstallazione di applicazioni
– ottimizzazione dell’avvio del sistema operativo
– esecuzione della deframmentazione.

Queste elencate sono le attività generiche il software consente di svolgere in modo pratico e veloce. Possiede un’interfaccia molto semplice e per questo può essere utilizzato anche dai meno esperti.

Da provare, Jetclean è gratuito e offre anche una versione portatile, da poter spostare da un computer all’altro!

Tag: programmi Windows, pulizia computer

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes