2

Nov

Kinect: nel 2012 diventerà importante per il settore business

di Sara Papis in: Microsoft

Tutti conoscono il controller di movimento Kinect per i giochi realistici realizzati per Microsoft xBox360. Ebbene le cose sono destinate a cambiare entro breve, infatti, il controller sarà integrato nel settore business.

Sembra impossibile vero? La notizia è stata comunicata ufficialmente dal Financial Times, un programma di vendita inedito per Kinect che permetterà di sviluppare nuovi software in ambiente Windows nei primi mesi del possimo anno. Pensate che attualmente Microsoft si sta mettendo in contatto con 200 società di 25 paesi differenti per utilizzare kinect in innumerevoli modi.

Per esempio Kinect potrà essere utilizzato nel settore dell’educazione, in quello dell’industria automobilistica e anche nel campo pubblicitario. La fonte della notizia ha parlato di un gruppo spagnolo chiamato Tedesys, attivo nel settore tecnologico che sta effettuando dei test per Kinect su computer in abito medico.

Pensate che con un nuovo programma, il chirurgo potrà monitorare tutte le informazioni del paziente durante l’operazione. Sembra incredibile ma è davvero così, Toyota ha sviluppato un salone virtuale sfruttando le capacità del controller Kinect, insomma tantissime aziende si stanno movimentando per offrire il meglio al mondo.

Fra un anno saranno disponibili in commercio delle applicazioni specifiche pensate per l’insegnamento, per scuole e università accademie. Il settore tecnologico è pronto a cambiare per l’ennesima volta e ovviamente la situazione sarà destinata a migliorare.

Un progetto davvero interessante che porterà Microsoft in cima alla vetta del successo. Pensate che nel mese di marzo 2010, Kinect è stato venduto per 10 milioni di unità. Con un aggiornamento di questo genere, la situazione è destinata a cambiare in meglio.

Pensate a un futuro dove Microsoft Kinect verrà utilizzato anche per scopi inediti e utili alla vita di tutti i giorni, non sarebbe fantastico? Non ci resta che attendere l’evoluzione di questo progetto. Nel frattempo godetevi Kinect per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

Tag: Kinect, Microsoft

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes