4

Nov

FolderMerge unire due cartelle su Windows

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, vi è mai capitato di dover unire il contenuto di due cartelle presenti sul vostro computer e di non esserci riusciti? Beh, questa azione è molto diffusa tra gli utilizzatori di computer. Oggi, voglio presentarvi però un programma gratuito, che permette appunto di eseguire quello che ho appena annunciato. Si tratta di FolderMerge, un comodo strumento per piattaforma Windows, da scaricare sul proprio PC.

Può capitare a volte di trovarsi di fronte a due cartelle create sul computer, che contengono all’incirca contenuto simile o dello stesso argomento. Per questo motivo, si può pensare di unire le due cartelle in un’unica directory, in modo tale da avere tutto a portata di mano, in modo organizzato, senza problemi di gestione file.

FolderMerge può essere la soluzione a questo tipo di problema, visto che in pochi click riesce a fare quello che abbiamo appena detto. Una volta scaricato sul computer, il programma potrà essere azionato, basterà poi scegliere le due cartelle da unire, nominare una nuova cartella di destinazione e procedere con la fusione.

Tutti i contenuti delle due cartelle precedenti, verranno trasferiti nella nuova directory e non subiranno nessun mutamento, sia nel contenuto che nel nome file.

Il funzionamento è molto semplice: la fusione può avvenire in base a diversi metodi di confronto cartelle. Uno in base alla data dell’ultima modifica apportata alla cartella, uno in base alla data dell’ultimo accesso ed infine uno in base alla data di reazione e dimensione dei file.

Scegliete il vostro metodo preferito e procedete!

FolderMerge è un programma gratuito disponibile per piattaforma Windows! Provatelo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes