9

Nov

Windows: attenzione alle nuove vulnerabilità

di Sara Papis in: Microsoft


Carissimi utenti di Microsoft Windows è arrivato il momento di prestare una certa attenzione al vostro sistema operativo. Infatti, secondo le ultime informazioni in nostro possesso, un virus di origine militare ha permesso di scoprire una pericolosa falla presente in Windows.

Si tratta di una falla che utilizza il meccanismo di riconoscimento dei font per infettare il vostro sistema operativo. La notizia è stata pubblicata ufficialmente dal bollettino di sicurezza pubblicato durante gli scorsi giorni sul sito di Microsoft. A quanto pare per essere colpiti da questo virus basta aprire un allegato ricevuto tramite posta elettronica.

L’allegato in questione si presenta sotto forma di un comune file Word ricco di virus e con un font malevolo. Una volta integrato all’interno del sistema operativo, questo virus permetterà agli utenti malintenzionati di installare programmi di qualsiasi genere, modificare o cancellare dati, crearne nuovi account per i permessi di amministratore e molto altro.

Si tratta di un vero pericolo a cui bisogna prestare una certa attenzione. La situazione viene resa pericolosa dal fatto che il virus riguarda il kernel, ovvero il cuore dei sistemi operativi Windows Xp e Sever.. Microsoft ha già annunciato di star realizzato una pach correttiva per risolvere immediatamente questa problematica che potrebbe lasciare in circolazione milioni di malintenzionati.

In collaborazione con F-Secure, Microsoft cercherà di realizzare una patch per risolvere il maniera ed evitare che utenti malintenzionati potrebbero sfruttarla per colpire in maniera devastante tutti i computer non aggiornati. Pensate che in tutto il mondo sono milioni i computer Windows che non vengono aggiornati per una dimenticanza.

Non ci resta che attendere gli aggiornamenti promessi da Microsoft, nella speranza che arrivino al più presto, prima di un danno di massa davvero globale. Il nostro consiglio è quello di installare immediatamente gli aggiornamenti rilasciati e disponibili in maniera automatica.

Tag: virus, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes