14

Nov

Fresh Diagnose controllare lo stato del proprio computer

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi permetta di controllare lo stato del computer in uso, per scovare problemi o situazioni poco chiare? Beh molto semplice. Oggi, voglio parlarvi di un software gratuito dal nome Fresh Diagnose. In poche parole attraverso l’utilizzo di questo strumento, potrete avere sempre sotto controllo il vostro computer Windows.

Per chi utilizza il computer per lavoro o per studio, è molto utile avere a portata di mano un programma che consenta di tenere sott’occhio le prestazioni del proprio computer. Per questo motivo, sono nati diversi software gratuiti e non che offrono per l’appunto proprio questa attività, avendo come punto focalizzante proprio il controllo gestionale delle prestazioni del fisso o del portatile che si sta utilizzando.

Fresh Diagnose è un programma molto utile studiato per piattaforma Windows. Per attivarlo e farlo funzionare alla perfezione, è necessario prima effettuare il download sul computer. Una volta che si ha a disposizione, potrete attivarlo ed in pochi click il programma andrà ad eseguire un benchmark su tutti o quasi, i componenti installati sul sistema.

Più precisamente, Fresh Diagnose andrà a verificare l’effettivo funzionamento della CPU, del disco fisso, della scheda video, della scheda madre e di molti altri componenti presenti su Windows. Nel momento in cui si andrà ad effettuare il benchmark del sistema, verrà visualizzato sulla finestra del programma un grafico, che vi farà comprendere il tipo di lavoro svolto.

Ma oltre a queste semplici azioni, Fresh Diagnose può essere utilizzato per verificare lo stato del software system, dell’hardware, della sezione multimedia, del database di sistema, degli snapshot e di altre categorie di Windows. Tutte queste saranno visibili sulla parte sinistra del software.

Un ottimo strumento, che consiglio a tutti gli utenti Windows di scaricare. Sicuramente vi aiuterà a tenere sotto controllo lo stato del vostro computer e a risolvere possibili problemi, prima che diventino seri.

Fresh Diagnose è un software gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes