22

Nov

Cloudshot catturare schermate e fare upload su Dropbox

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi consenta di catturare schermate da poter condividere in modo semplice e veloce su Dropbox? Beh ecco a voi un bel software che può fare al caso vostro. Si tratta di Cloudshot, programma gratuito e disponibile per piattaforma Windows che in pochi istanti riesce a farvi catturare uno screenshot da poter caricare in automatico sul vostro account Dropbox.

Se siete immersi nella preparazione di un tutorial o di una guida, ma non riuscite a lavorare dalla stessa postazione, potete pensare di utilizzare questo strumento gratuito alla portata di tutti. Infatti, grazie alla predisposizione con Dropbox, Cloudshot riuscirà a rendere tutto il processo di lavorazione, molto più veloce ed immediato.

Risulta un ottimo programma da utilizzare anche nel momento in cui si è in gruppo di lavoro, visto che si ha a disposizione il servizio di file sharing più famoso di sempre. Ma vediamo un po’ come funziona!

Innanzitutto, è necessario scaricare Cloudshot sul proprio computer Windows. Una volta effettuata la procedura di installazione, basterà avviarlo e procedere con il salvataggio delle schermate. Gli screenshot possono essere catturati su diverse parti dello schermo, su una finestra specifica o su una qualsiasi area predisposta dall’utente che sta utilizzando il software.

Le schermate catturate, verranno salvate in formato PNG o JPG in base alle proprie esigenze. Il caricamento automatico su Dropbox avviene nel momento in cui si vanno ad impostare i dati di accesso al servizio nel pannello di controllo. In questo modo, ogni volta che si andranno a catturare schermate, questi file verranno uplodati in modo automatico anche sul proprio account Dropbox.

Cloudshot è un programma molto carino, da provare assolutamente. Ricordo a tutti che funziona su piattaforma Windows e che è totalmente gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes