30

Nov

Google Bar: di cosa si tratta?

di Sara Papis in: Google

Google ha deciso nuovamente di cambiare look, un tempo Google aveva un aspetto semplice immediato ma con il passare del tempo le cose sono cambiate. Fino a qualche anno fa Google era per il non stile, ora il nuovo cambio look del motore di ricerca è pronto a colpire ancora una volta.

Oggi desideriamo parlarvi della Google Bar, vi ricordate la barra nera che si trova nella zona alta della home page? Dite addio perché a breve sarà modificata. Il servizio di cui stiamo parlando è stato integrato da pochissimi mesi eppure Google ha deciso di sostituire questa barra con un meno a scomparsa.

Questo menu assomiglia molto a quello integrato su Windows, ma cosa bisogna aspettarsi da questa rivoluzione? SI parla ufficialmente di una nuova Google Bar, accessibile da tutte le pagine del motore di ricerca semplicemente posizionando il mouse sul logo di Google.

La versione standard sarà rappresentata dal menu nero con una colonna dove sono stati integrati tutti i servizi essenziali di Big G. selezionando la voce More, il menu si espande ed ecco due nuove colonne bianche in cui ci sono tutti i link per raggiungere gli altri prodotti realizzati da Google.

Secondo voi questa novità apporterà delle polemiche e soprattutto disservizi di ogni genere? Si tratta di una novità che sicuramente farà piacere a tutte le persone che amano il mondo Google e vogliono avere sempre a portata di mano uno strumento innovativo che permetterà di accedere velocemente a innumerevoli funzionalità.

Ovviamente la nuova Google Bar non piacerà a tutti ma perché non provarla, prima di dire che si tratta di un aggiornamento non necessario?

Tag: google, grafica

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes