4

Dic

Rilasciato in maniera ufficiale Linux Mint 12 Lisa

di Sara Papis in: apple

Gli utenti Windows in questo periodo attendono con ansia il rilascio ufficiale della beta di Windows 8 ma anche per gli utenti Mac  c’è aria di attesa. Infatti, il futuro senza Steve Jobs è triste ma l’azienda di Cupertino non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Il rilascio di Lion è stato piuttosto deludente per la stragrande maggioranza degli utenti ed ecco che arriva la nuova versione di Linux Mint 12 Lisa. Una distro che preso il posto di Ubuntu nei cuori di tutti gli utenti che non possono fare a meno di accedere a strumenti innovativi.

Che cosa aspettarsi da questo recentissimo aggiornamento? Si tratta si un ambiente desktop Gnome 3, che vuole confermare ancora una volta, la semplicità e la freschezza di questo ambiente gratuito. Ovviamente non mancano le novità che fanno fare grandi passi avanti al sistema, sia come praticità sia come user friendly.

Scopriamo insieme tutte le novità di Mint 12 Lisa:

Nel nuovo aggiornamento è stata integrata la Mint Gnome Shell, un’estensione che offre la possibilità di navigare in maniera agevola tra diverse applicazioni. Con mate invece avrete la possibilità di non perdere le vecchie abitudini, ideale per chi amava Gnome 2.

Con Linux Mint 12 Lisa non potevano non essere integrate delle novità che riguardassero i temi. In questo caso le presentazioni ufficiali sono 2: Mint Z e Mint Zeta Dark. A questi bisogna aggiungere nuovi wallpaper esclusivi per chi ama un ambiente adatto alle proprie esigenze.

Non manca nemmeno un motore di ricerca predefinito del sistema e che permetterà di sfruttare diverse potenzialità. Quali requisiti per questo aggiornamento?

•    Processore a 32 o 64 bit (sono disponibili due versioni dell’OS)
•    512MB di RAM (1GB consigliati per un uso confortevole)
•    5GB di spazio libero su hard disk
•    Scheda grafica con supporto ad una risoluzione di almeno 800×600 pixel
•    Lettore CD/DVD o porta USB

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes