7

Dic

UnCleaner ricerca ed elimina tutti i file spazzatura dal computer

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi aiuti a tenere sott’occhio la moltitudine di file sul computer? Molte volte si è chiamati all’installazione e disinstallazione di programmi e applicazioni sul proprio fisso o portatile. E molte altre volte i file che si eliminano rimangono in realtà presenti sull’hard disk. Un programma utile per eliminare definitivamente questa tipologia di file è UnCleaner.

Si tratta di un programma gratuito disponibile per piattaforma Windows che permetterà a tutti gli utenti interessati di poter gestire tutti i file rimossi, ma non del tutto cancellati, sul computer Windows in uso.

Si sa che nel momento in cui si procede con la disinstallazione di un programma, molti dei file appartenenti al software rimangono comunque presenti sull’hard disk. Per questo motivo, un applicativo come UnCleaner può essere veramente utile al fine di eliminare definitivamente tutti i contenuti che non interessano.

Una volta scaricato, UnCleaner prenderà in esame tutte le cartelle presenti sul computer e le analizzerà. Una volta proceduto con l’analisi, il programma indicherà i risultati e da qui si potrà procedere con l’eliminazione definitiva di tutti quei file che non richiamano la vostra attenzione e che non sono collegati a nessuno dei programmi che state utilizzando con più frequenza.

UnCleaner nel momento in cui processerà i risultati, offrirà anche la visualizzazione della dimensione totale dei file da rimuovere e tutto il numero dei file e delle cartelle da cestinare.

Davvero un bel programmino, utile, con un’interfaccia semplice ed efficace. A disposizione anche dei meno esperti, che in questo modo possono tutelare almeno un po’ il proprio computer.

UnCleaner è gratuito!

Tag: programmi Windows, rimozione file

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes