15

Dic

AllOff Lite spegnere il computer in automatico per inattività

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete soliti lasciare il computer lì in balia del nulla, accesso per ore solo a consumare corrente inutilmente? Oggi voglio presentarvi un software capace di spegnere il computer in modo automatico dopo un tot di inattività del computer. Il programma in questione è AllOff Lite, gratuito e disponibile per piattaforma Windows.

Capita molte volte che quando si lavora al computer, ci si allontani per un po’ di tempo che poi diventano ore ed ore. Magari ci si dimentica di aver lasciato acceso il proprio PC e per questo, quando si rientra in postazione si ritrova la ventola partita, il computer incandescente.

Per questo motivo, è interessante installare sul proprio computer un programma che proceda all’auto spegnimento del computer nel momento in cui si è superato un certo periodo di inattività dello stesso.

Con AllOff Lite sarà possibile selezionare un numero di minuti o di ore di inattività del mouse, della tastiera o della CPU, dietro il quale il computer si spegnerà da solo senza riportare danni o cose di questo tipo.

Nel momento in cui si scarica il software e si installa sul proprio PC, AllOff Lite è settato sui 900 secondi, quindi superato questo tempo il computer si spegne. Questo lasso di tempo però può essere impostato secondo le proprie esigenze e particolarità attraverso il pannello di controllo del programma.

Il programma richiede oltre al download ed all’installazione, anche l’iscrizione via web. Infatti saranno richiesti nome utente e codice di registrazione.

AllOff Lite è gratuito e disponibile per Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes