18

Dic

Windows Phone: in arrivo problemi di sicurezza

di Sara Papis in: Microsoft

La notizia non è molto positiva ma purtroppo a volte i sistemi operativi mobili vengo attaccati da hacker e virus. Secondo il portale WinRumors, all’interno di Windows Phone è presente un gravissimo problema legato al sistema di messaggistica integrato nel sistema operativo.

Questo virus è stato progettato in maniera perfetta, infatti, inviando un sms al telefono della vittima, l’hacker è in grado di mandare in tilt il dispositivo, facendo riavviare il computer e al riavvio successivo impedisce anche l’accesso al sistema dei messaggi privati.

Attenzione non si tratta di un problema attivo su singolo dispositivi difettosi, la falla di sicurezza è attiva in qualsiasi sistema operativo Windows Phone. Gli esperti del settore hanno avuto la possibilità di riscontrare il problema all’interno di diversi dispositivi e versioni di Windows Phone.

Il blocco dell’invio dei messaggi colpisce anche la chat di Facebook e di Windows Live Messenger.

Microsoft in queste ore sta cercando di fare il possibile per risolvere il problema, alcuni tecnici specialistici sono attualmente al lavoro per evitare il peggio. Come risolvere questi problemi di sicurezza? Forse aggiornando periodicamente il software?

Con aggiornamenti specifici sarà possibile gestire al meglio Windows Phone per evitare altre problematiche di questi tipo.

Una notizia davvero pessima in vista del Natale, periodo dell’anno in cui si fa un uso massiccio di sms.

In passato anche i sistemi operativi della concorrenza hanno avuto problematiche di questo tipo, quindi nessuno può stare tranquillo. Non resta che attendere l’evoluzione dei fatti per scoprire se Microsoft sarà capace di rattoppare anche una volta il problema.

Tag: Sicurezza Informatica, Windows Phone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes