10

Gen

Ces 2012 e Kinect per Windows

di Sara Papis in: Microsoft


Novità in arrivo per Windows, oggi parte ufficialmente il Ces 2012 e le novità proposte dall’azienda sono tantissime. Qualche giorno fa è stato lo stesso Steve Ballmer in occasione dell’evento, ha presentare la novità che tutti attendevano da tempo: Kinect per Windows.

Il sensore gestuale di Microsoft per la prima volta in assoluto arriva proprio sul computer, ovviamente chi utilizza la xBox 360 sa di cosa stiamo parlando, per tutti gli altri utenti basta chiarire che si tratta di un dispositivo innovativo che semplificherà la vita di tantissime persone.

Kinect per Microsoft è atteso nei negozi di ben 12 paesi del mondo dall’Italia all’America, Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito. Secondo le indiscrezioni il dispositivo potrebbe essere disponibile in commercio già da febbraio 2012.

Che cosa aspettarsi dalla versione pc di Kinect? Nulla di diverso rispetto al sensore per xBox anche se sono state integrate alcune migliorie sostanziali. Il nuovo Kinect per Windows è dotato di un cavo USB standard, ma soprattutto da un nuovo firmware che permetterà la piena compatibilità con Windows Seven e Windows 8.

Sarà possibile utilizzare il sensore gestuale utilizzando a brevi distanza, ovvero dai 50 cm in poi. Nella confezione di vendita, Kinect sarà accompagnato da un Software Development Kit, ovvero un’insieme di strumenti che permetterà alle aziende di  integrare i programmi all’interno del dispositivo.

Secondo le informazioni in nostro possesso, Kinect per Windows sarà in vendita prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo al prezzo di 249 dollari. Che ne dite? Vi piacerebbe averlo?

Tag: ces 2012, Kinect, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes