20

Feb

Mountain Lion pronto per gli sviluppatori

di Sara Papis in: apple

Apple continua ad attaccare Samsung ma nel  frattempo  arrivano delle interessanti novità per quanto riguarda il settore dei sistemi operativi. Infatti, dopo un anno dal rilascio di OSX Lion 10.7 ecco la nuova versione Mountain Lion 10.8, il nuovo sistema operativo di Apple che andrà a sostituire la precedente versione.

La notizia viene rilasciata in maniera del tutto ufficiale ma si tratta di un aggiornamento attualmente disponibile solo per gli sviluppatori. Le novità integrate da questo nuovo OSX sono innumerevoli. Tim Cook Ceo Apple ha rilasciato delle informazioni molto interessanti dimostrando il suo intendo a unificare l’esperienza d’uso tra iOS e OSX.

Per esempio gli utenti su Mountain Lion saranno integrate alcune funzionalità che sono giù state testate da Apple sui dispositivi mobili, come il programma iMessage per esempio che permette di inviare messaggi grati fra Mac e dispositivi Apple. Inoltre nella nuova versione del sistema operativo Apple, saranno integrate delle app molto interessanti chiamate Promemoria e Note.

Questi strumenti meravigliosi avranno la stessa interfaccia offerta della versione per iPad e iPhone. Un’altra novità molto interessante è l’introduzione di Game Center su OSX al Centro Notifiche che tiene traccia di tutte le comunicazioni, messaggi ed eventi di vario genere.

Molto probabilmente il rilascio di questa versione avverrà durante l’estate 2012 ma per il momento non abbiamo conferme ufficiali. Quindi non resta che attendere qualche periodo per scoprire cosa ci regalerà questo nuovo sistema operativo.

Per maggiori informazioni vi conviene restare sintonizzati sul sito ufficiale Apple. Voi che ne pensate per il momento? OS X Mountain Lion sarà una delusione oppure no?

Tag: apple, OS X Moutain Lion

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes