23

Feb

iOs 5.0.1 problemi di sicurezza in arrivo

di Sara Papis in: apple


Si è parlato tanto del nuovo aggiornamento iOS 5.0.1 di Apple ma a quanto pare ci sono dei problemi piuttosto pericolosi in agguato per tutti i clienti. Un bug del passato permetteva a tutte le persone malintenzionate di mostrare le tutte le immagini disponibili all’interno  di un iPhone protetto da password.

A quanto pare anche la versione successiva del sistema operativo iOs 5.0.1 non è proprio sicuro sotto questo punto di vista. Proprio in queste ora è stata scoperta una falla di sicurezza che in teoria offre la possibilità di mostrare a chiunque l’elenco dei contatti e dei siti web preferiti se viene eseguita una determinata procedura.

Per il momento questa procedura è molto difficile da eseguire e non permette l’accesso completo al 100% per sfruttare la falla di sicurezza. Solo gli hacker più malintenzionati potrebbero riuscire ad accedere e scoprire tutte le vostre informazioni private su iPhone.

Secondo i tecnici la falla attualmente creare problemi di sicurezza su tutti gli iPhone protetti da password che devono ricevere una notifica di chiama persa visibile. Visualizzando la chiamata senza risposta in una zona dove il segnale è assente o rimuovendo la sim card, lo sguardo degli hacker malintenzionati potrebbe raggiungere anche il vostro dispositivo.

Questo vuol dire che l’ipotetico hacker dovrebbe avere accesso libero al telefono per diverso tempo e in tutta tranquillità e disporre di uno strumento di rimozione della SIM card, riducendo dunque il rischio a livelli molto bassi. Attendiamo informazioni ufficiali e maggiormente complete, nel frattempo avete la possibilità di conoscere approfondimenti su Apple iOS 5.

Tag: falla sicurezza, iOs 5.0.1

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes