2

Mar

Cancellare velocemente cronologia Google

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome


Google Chrome è uno dei browser web più utilizzati nel settore ma ovviamente ogni tanto ha bisogno di una revisione da parte degli utenti. In passato vi abbiamo parlato di come eliminare per sempre Cookies da Google Chrome ma oggi desideriamo aggiornarvi con una nuova tecnica.
In questi giorni Google sta cambiando la sua privacy Policy e molti utenti sono terrorizzati dalla privacy policy di Google, pensate che i dati raccolti attraverso il vostro account personale non siano messe in mani sicure? È arrivato il momento di prendere un attimo di tempo e scoprire come cancellare la cronologia di Google.

Per chi non lo sapesse desideriamo ricordare che la cronologia web è un archivio online che offre a Google e a tutti i browser web di raccogliere i dati delle ricerche effettuate dall’utente, offrendo la possibilità di accedere a risultati e servizi personalizzati.

In realtà sembra una notizia davvero interessante ma potrebbe diventare pericoloso per la vostra privacy, come risolvere velocemente questo problema?

Collegatevi alla pagina ufficiale di Google ed eseguite il login con il vostro account personale, selezionate il vostro avatar e nella barra nera in alto a destra selezionate Impostazioni Account/Prodotti. A questo punto selezionate Cronologia Web, effettuate il login e cliccate su Rimuovi tutta la cronologia web.

Con la conferma di questa operazione, selezionando Ok, potrete accorgervi in maniera istantanea che la cronologia web di Google Chrome è stata sospesa. Cosa significa? Che i dati saranno comunque raccolti ma in maniera totalmente anonima e senza essere associati al vostro account personale.

Tag: Cronologia, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes