19

Mar

Come aggiungere il testo di una canzone in un file mp3?

di Domenico Puzone in: How To - Come Fare

Come aggiungere il testo di una canzone in un file mp3? Tutti sanno dove e come trovare su internet il testo di una canzone, ma ci vogliono pochi secondi, ma se non abbiamo internet sotto mano, come ad esempio a lavoro o in giro, potrebbe essere utile salvare i testi dei nostri brani preferiti direttamente nei file MP3. Com’è possibile?

La prima cosa da fare è scaricare Winamp, un MP3 player gratuito che ci consente di inserire il testo all’interno di dei file MP3. Per scaricare Winamp basta scrivere il nome del programma su internet ed entrare nel sito ufficiale, una volta che avete scaricato il programma installatelo e scegliete di non avviarlo.

Ora scaricate il plugin LeosLyrics e avviatelo (http://www.leoslyrics.com/winamp.php). Installate cliccando sul pulstante apposito e attendete la fine dell’installazione, ora lo stesso programma vi chiederà se avviare o meno Winamp, voi ovviamente accettate.

All’avvio del programma cliccate su About e poi sul pulsante ‘settings’. A questo punto andate nella sezione Saving and Loading Lyrics, selezionate la voce ID3v2LyricsTag.  Ora i testi veranno salvati all’interno dei file MP3 e non come file separati. Cliccate su OK e ora su ‘ADD’ per inserire uno degli MP3 presenti nel computer.

Fate doppio clic sul brano, queste verranno salvate e visualizzate automaticamente. Apri il tab Lyrics e il plugin troverà automaticamente il testo.

Ecco un metodo veloce e comodo per poter inserire il testo della canzone automaticamente nei vostri MP3, così potete canticchiare la vostra canzone preferita ogni volta che volete!

Buon divertimento ragazzi!

 

Tag: audio, Come aggiungere il testo di una canzone in un file mp3?, mp3

Un Commento su “Come aggiungere il testo di una canzone in un file mp3?”

  1. christian
    ha scritto:
    7 ottobre, 2016, 18:07

    ..ho letto con attenzione e ho installato il plugin ma…non mi funziona..non trova i testi e anche se li aggiungo io a mano, non li mostra in riproduzione.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes