29

Mar

Trucchi Facebook parte 1

di Domenico Puzone in: Facebook , How To - Come Fare , Intrattenimento

Trucchi Facebook parte 1. Usate Facebook così tante volte al giorno che dovreste conoscerlo perfettamente, compresi i suoi segreti, ma a quanto pare non siete a conoscenza di qualche piccolo e remoto ‘trucchetto’ e siete qui per imparare a conoscerlo ancora meglio. Che dire? Siete nel posto giusto e noi vi mostreremo come fare ad utilizzare Facebook e ogni sua potenzialità.

EMAIL DI FACEBOOK @FACEBOOK.COM

Volete la Mail @facebook.com? Semplicemente per ottenerla non dovete far altro che seguire questa pratica e veloce guida, che in due passi vi farà ottenere la mail con il vostro nome@facebook.com  . Per prima cosa aprite internet e collegatevi a questo indirizzo per richiedere l’aggiornamento e di conseguenza l’email di facebook : http://facebook.com/about/messages , successivamente cliccate su ‘Aggiorna ora ‘ e seguita la procedura guidata che vi viene mostrata.

In pochissimo tempo, massimo 24 ore vi arriverà un messaggio nella posta del vostro profilo che vi dirà : la vostra email facebook è attivata!

SMS PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI

Volete un sms ogni volta che un amico o una vostra pagina preferita viene aggiornata? Questa è una funzione molto conosciuta e popolare tra gli utenti e per attivarla bastano due semplici passi. Per prima cosa andate nel vostro profilo e inserite il vostro numero di telefono ( cliccando su ‘Modifica’), successivamente vi verrà chiesto di inviare un sms con scritto F al numero dell’operatore telefonico selezionato ed il gioco è fatto. Attendete l’attivazione e ad ogni aggiornamento ecco che arriva un messaggio sul vostro telefonino. Questa funziona la possiamo considerare obsoleta per il semplice fatto che tutti hanno uno smartphone e la funzione sms è praticamente inutile, basta collegarsi a Facebook per controllare tutte le notifiche!

SMS ANONIMI VIA  FACEBOOK – 5 AL GIORNO

Volete inviare gratuitamente sms tramite il vostro profilo di facebook? Vi mostriamo come fare per contattare i vostri amici . Per prima cosa collegatevi a http://apps.facebook.com/chatsms, effettuate l’accesso e cliccate su ‘consenti’, selezionate il vostro paese e digitate il numero di cellulare dove inviare l’sms. Il testo del messaggio non può superare i 100 caratteri, dunque moderatevi! Il mittente resterà sconosciuto, dunque vi ricordiamo di firmarvi.

Quando avete completato il modulino vi basterà cliccare su ‘Send SMS’ e il vostro messaggio sarà recapitato al destinatario velocemente.

VIDEO AL POSTO DELLA FOTO DEL PROFILO? POSSIBILE

Volete un video al posto della vostra foto del profilo? Un’immagine vale più di tante parole, ma un video vale ancora di più . L’app camcorders permette di utuilizzare un video come immagine del profilo della nostra pagina di Facebook, come farE? Collegatevi al sito www.facebook.com/FlipSG?v=app_166864450026079 ed effettuate l’accesso a Facebook. A questo punto cliccate su Consenti, poi su Using your webcam e infine registriamo il nostro video. Al termine  vi verrà mostrata un’anteprima, se siete soddisfatti cliccate su ‘Upload’ e impostate il video come immagine del profilo. Se invece volete prendere un video dal vostro pc, che può durare massimo 10 secondi, basterà cliccare su ‘Browse’ e recuperare il file.

Questi sono alcuni dei trucchetti che Facebook tiene nel suo portafogli, ben nascosti… basta solo sapere dove mettere le mani. Siete pronti?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes