18

Apr

Innovazione in arrivo per Skype?

di Sara Papis in: Microsoft


Dopo alcuni mesi dall’accordo stretto tra Skype e Microsoft, arrivano delle interessanti notizie da parte della società. Infatti, proprio nelle scorse ore sul sito Microsoft Careers è apparso un annuncio di lavoro piuttosto interessante perché riguarda Microsoft.

A quanto pare sono in fase di sviluppo dei progetti interessanti per Skype, il popolare servizio voip che permette di chiamare i computer di tutto il mondo a 0 euro. Dopo l’acquisto da parte di Microsoft le cose sono decisamente cambiate e una ventata di novità ha permesso alle due aziende di continuare insieme verso la strada del successo.

Provate a collegarvi alla sezione del sito dedicata alla pubblicazione di annunci e troverete la ricerca di sviluppatori appassionati, disposti a lavorare in gruppi di lavoro e soprattutto motivati per aiutare Microsoft a portare l’esperienza offerta da Skype direttamente sul web.

Pensate che partecipando a questa selezione avrete la possibilità di integrare le attuali soluzioni Skype al web con un servizio di supporto back end costruiti da zero. Che cosa desiderare di meglio? finalmente Skype sarà un servizio completamente rivoluzionato e permetterà di accedere senza problemi a innumerevoli funzionalità

Quindi, in altri termini, qualcosa di nuovo bolle in pentola e quel qualcosa altro non è che una web app di Skype o, almeno, così dovrebbe essere. Ovviamente non abbiamo nessuna conferma ufficiale, dobbiamo attendere ancora qualche periodo per verificare che Skype venga realmente modificato.

Per il momento possiamo affermare che la web app di Skyper potrebbe essere progettata nel popolare formato HTML5/JS che offrirebbe la possibilità di ottenere il completo supporto su Windows Phone e su altri sistemi operativi che utilizzando WebKit.

Che cosa significa tutto qeusto? Semplicemente che Skype potrebbe raggiungere una clientela numerosa in tutto il mondo, molto più grande rispetto a quella attuale, facendo affidamento di servirsi di un’applicazione online accessibile senza problemi da qualsiasi browser. La possibilità di servirsi di Skype direttamente da web ne garantirà inoltre la competizione diretta, unitamente a Microsoft, con Google e i suoi servizi, in primis Google+ e Google Voice.

Secondo voi Google Voice avrà vita breve? Con Skype potrete ottenere grandissime possibilità e grazie al nuovo rinnovamento potrete finalmente ottenere sempre d i meglio. ovviamente per il momento le informazioni di base non sono disponibili e di conseguenza basta attendere ancora qualche settimana per accedere alle informazioni base.

Che ne pensate? È utile procedere con questo aggiornamento? È necessario capire se Skype migliorerà in maniera definitiva oppure se si tratta di una procedura pubblicitaria di Microsoft per attirare le attenzioni sull’accordo preso con il team di Skype.

Voi che ne dite? Da quanto Microsoft ha acquisto Skype è cambiato qualcosa? State pensando alla possibilità di accedere a modifiche innovative? Ebbene è arrivato il momento di conoscere tutte queste informazioni gli utenti di Skype ne hanno diritto e possono accedere a tutte le informazioni che desiderano.

Non vi resta che lasciare il vostro commento in merito e capire come procedono davvero le cose sotto questo punto di vista. L’aggiornamento sarà ufficiale e soprattutto utile? La curiosità regna sovrana.

Tag: Microsoft, skype

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes