28

Apr

Skype per Windows Phone: piacerà ai clienti?

di Sara Papis in: Microsoft

Da qualche settimana si era iniziato a parlare dell’arrivo di Skype sui sistemi portatili di Windows Mobile e ovviamente la novità ha suscitato qualche interesse negli utenti. Come saprete Skype è un sistema innovativo che permette di effettuare chiamate gratuite in voip tra pc e pc.

Vedere Skype su Windows Phone è una vera evoluzione e finalmente possiamo confermarvi che nella giornata di oggi è stata rilasciata una relase finale per tutti gli utenti Windows Phone. La versione iniziale di Skype per Windows Phone in realtà si è rivelata una delusione per gran parte degli utenti fino ad oggi.

A quanto pare la relase contiene innumerevoli lacune riscontrate nel suo utilizzo, in questo modo, tutto il sistema è risultato poco comprensivo, caratterizzato da poche opzioni e funzionalità rispetto a quelle che attualmente vengono integrate in iOS e Google Android. Il rilascio della versione siglata come 1.0 di fatto non va a cambiare sostanzialmente quello che è il quadro della situazione appena descritto-

Quindi possiamo identificare questo rilascio come una nuova era per il mondo voip, nella speranza che le future versioni non siano troppo deludenti e soprattutto che rispecchino la volontà di milioni di persone in tutto il mondo che con Skype comunicano e lavorano ogni giorno.

Per il momento possiamo confermare che la versione 1.0 di Skype per Windows Mobile non convince nessuno, appare comprensiva di alcune features extra rispetto alla precedente ma ovviamente nulla che interessi realmente alla maggior parte delle persone.

Pensate che attualmente l’applicazione è stata rilasciata in 18 lingue diverse tra cui anche l’Italiano. Grazie a questa caratteristica da non sottovalutare, possiamo dire che il numero degli utilizzatori di Skyper per Windows Mobile molto probabilmente non farà altro che continuare a incuriosire milioni di persone.

Voi che cosa ne pensate? Skype per Windows mobile sarà davvero un evoluzione per il settore mobile? Penate che l’aggiornamento definitivo di Skyper offre la possibilità di potersi servire di una speciale modalità di videochiamata a schermo intero e di alcuni nuovi strumenti che permetteranno di gestire i propri contatti in maniera semplice e veloce, che cosa desiderare di meglio?

Tutti sognano un’applicazione di questo genere sul proprio smartphone e di conseguenza nessuno sa quanto sia importante avere alcuni strumenti sempre a portata di mano. Voi riuscireste a fare a meno di Skype anche solo per un giorno? L’applicazione per alcune persone è diventata praticamente indispensabile, avere la versione mobile non fa altro che offrire il massimo.

Potrete rimanere in contatto con amici e parenti in qualsiasi momento, accedere alle riunioni aziendali, parlare con colleghi oppure farsi raggiungere sempre dai potenziali clienti, che cosa desiderare di meglio? dopo l’acquisizione di Microsoft nei confronti di Skype la situazione sta davvero per essere rivoluzionata e molto probabilmente i progetti di Skype non sono ancora terminati.

Microsoft porterà alla ribalta questa applicazione voip dimenticata da molti oppure no? Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire quali programmi ha in serbo per noi Microsoft Skype. Nel frattempo dite la vostra in merito a questa relase.

Tag: skype, windows mobile

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes