21

Giu

Voli Low Cost : Come cercare voli a basso prezzo?

di Domenico Puzone in: How To - Come Fare , Intrattenimento

La domanda che tutti si fanno in questi periodi di vacanza è : Come cercare voli a basso prezzo? I famosi Voli Low Cost. Insomma in periodo di vacanza è perfetto per visitare luoghi all’estero, chi ama il mare può scegliere una nazione del mediterraneo come la Spagna, mentre chi vuole solamente un po’ di aria fresca e un po’ di cultura può optare per i paesi dell’est. Internet è una risorsa immensa e si può trovare di tutto.

Ma quali sono i migliori siti dove cercare i voli a basso prezzo? Andiamo a vedere insieme dove andare a vedere questi voli e dove conviene acquistarli. Innanzi tutto vi insegno un piccolo trucchetto :

Edreams

E’ un sito che compara e confronta tutti i voli per una determinata destinazione offrendo in ordine di prezzo i risultati, attenzione però perché il costo non corrisponde mai a quello finale in quanto ci sono da aggiungere le spese di gestione della compagnia più 40 euro se non avete la carta di credito eDreams. Allora direte, non conviene affatto? Esatto, questo è un passo verso la scoperta di voli Low Cost.

Effettuate una ricerca con eDreams, per esempio Roma Ciampino – Madrid, il primo risultato sarà il prezzo più basso. Selezionatelo e proseguite come se vorreste acquistare questo biglietto, noterete che andando avanti nella compilazione dei dati ( che non comporta l’acquisto) ci sarà sicuramente il nome della compagnia con la quale volerete . Ora? Beh andate direttamente sul sito della compagnia ed effettuate la ricerca per la tratta, sicuramente il prezzo sarà inferiore a quello di eDreams!

Ma quali sono le migliori compagnie di volo dove risparmiare?

Ryanair – Voli Low Cost

Se cercate un volo a basso prezzo, siete nel sito giusto www.ryanair.com, impostate i parametri di ricerca ( es: Roma Ciampino – Madrid ) e effettuate la ricerca, verranno mostrati i migliori prezzi della settimana e il prezzo che vedrete è quello finale, dunque risparmierete tantissimo. Il costo di pagamento con carta di credito è di soli 8 euro! Insomma, rispetto ad eDreams è un ‘sogno’!

Easy Jet – Voli Low Cost

Proprio come Rynair offre il meglio , la differenza qual è direte? Sicuramente le tratte coperte perché dove non arriva Ryanair , arriva Easy Jet. Dove volete andare andrete, il prezzo del biglietto è simile a quello di Ryanair , basta effettuare la ricerca e comparare i vari prezzi dei vari giorni, insomma un po’ di pazienza in più per risparmiare bei soldini.

Comparatore di Voli : Opodo

Opodo è un servizio molto interessante che permette di cercare voli in tante compagnie e comparare i vari prezzi per scegliere poi la compagnia giusta al prezzo più basso. Opodo è completamente gratuito, non ci sono grosse spese extra e comunque dopo aver effettuato la ricerca potrete direttamente andare sul sito della compagnia ed effettuare l’acquisto da li.

Ci sono tantissimi altri siti, oggi abbiamo visto come cercare voli a basso prezzo? Quest’estate programmate le vostre vacanze fuori dall’Italia o in Italia, tutte le compagnie coprono più tratte e volare a basso prezzo è sicuramente un modo per risparmiare bei soldini. Siete pronti? Buone vacanze signori!

Ecco altri siti :

www.lastminute.com

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes