4

Lug

Google Chrome e problemi con le ricerche

di Sara Papis in: Google

Uno dei browser web più apprezzati dagli utenti web è Google Chrome, uno strumento di navigazione davvero eccezionale che permette di ottenere il massimo sul web.  Google è l’azienda attiva da sempre nelle ricerche in rete e da qualche ora a questa parte ha dei problemi piuttosto intensi da gestire.

Infatti sono stati riscontrati alcuni grossi problemi ali utenti durante le ricerche effettuate digitando una specifica query all’interno della omnibar. Stando alle segnalazioni risulta infatti che numerosi utenti, sia Windows sia Mac, appartenenti a differenti locazioni geografiche stanno visualizzando, in maniera piuttosto frequente, una pagina bianca al posto di quella che, invece, dovrebbe contenere i risultati della ricerca effettuata.

Attualmente Google non ha reso ufficiale nessuna notizia relativa a questa problematica riscontrata da diversi utenti. Alcuni sviluppatori hanno confermato che è stato risolto in pochissimo tempo, ma alcune persone ci segnalano di avere ulteriori problemi con la navigazione e la fastidiosa pagina bianca continua a danneggiare la navigazione di molti.

Le testimonianze arrivano su Twitter con discussioni relative al problema e discusse sul forum ufficiale. Alcuni utenti, comunque, hanno proposto alcune interessanti ed efficaci soluzioni al problema che possono essere adottate in attesa che big G intervenga in maniera definitiva ed efficace.

Pare che disattivando lo strumento di ricerca automatica presente sul pannello di controllo, la soluzione sia immediata, mentre per altri svuotare la cronologia delle ricerche ha favorito una risoluzione del problema. Per mettere in atto queste modifiche vi consigliamo di accedere alle Impostazioni di Chrome, impostare il browser come predefinito, selezionare Gestisci Motori di Ricerca e scorrete l’elenco fino alla fine.

Infine aggiungete un nuovo motore di ricerca per assegnarli un nuovo nome e aggiungete il seguente indirizzo: https://www.google.com/search?q=%s. Alla fine aggiungete il browser come nuovo motore di ricerca e il gioco è fatto. voia vete riscontrato problematiche di questo genere nella vostra navigazione?

Tag: google chrome, problemi, ricerche

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes