8

Ott

Acquisizione di Phonefactor per Microsoft

di Sara Papis in: Microsoft

nuova acquisizione per Microsoft

L’azienda più famosa al mondo del settore tecnologico ha deciso di comunicare a tutto il mondo la nuova acquisizione dedicata a offrire ulteriore funzioni di sicurezza ai propri prodotti. La collaborazione in questione è relativa a Phone Factor, una società famosa per l’erogazione dei servizi di sicurezza per l’autenticazione a fattori multipli.

Questa società è famosa per aver creato delle soluzioni innovative riguardanti il mondo degli smartphone. Non lo sapevate che i telefoni posso andare a configurarsi come elementi cruciali per quanto riguarda la sicurezza online? Ogni singolo dispositivo puà essere impiegato come chiave di accesso per effettuare login ed identificazioni di rilievo.

Inoltre gli smartphone hanno una struttura caratteristica che ne consente l’impiego in aggiunta a password comuni, offrendo la possibilità di accostarsi in maniera differente a quello che è il comune concetto di sicurezza. Attualmente Microsoft non ha rilasciato informazioni ufficiali ma ha solamente comunicato che Multi-Factor Autentication sarà una nuova tecnologia di approccio per accedere a servizi come Windows Azure, Office 365 e così via.

Non avete mai sentito parlare di Multi-Factor? Si tratta di un servizio che va a sostituire l’utilizzo delle password di inserimento di due codici in cui uno ricevuto solitamente tramite messaggio di posta elettronica e uno via sms.

Microsoft ha scelto di accedere a questa acquisizione perché PhoneFactor ha fornito un servizio gratuito e vari altri a pagamento che oltre a permettere l’invio di brevi messaggi di testo, maniene un sistema di autenticazione biometrica basata sul riconoscimento vocale.

Che ne pensate? I nuovi smartphone di ultima generazione non deluderanno le vostre aspettative per quanto riguarda il livello di sicurezza offerto?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes