22

Ott

Come creare un sito utilizzando le cartelle dropbox

di Sara Papis in: applicazioni online , How To - Come Fare

Site44

Avete mai sentito parlare di un sito che permette di creare un sito utilizzando le cartelle dropbox? Oggi vi presentiamo un servizio di questo genere che non deluderà le vostre aspettative. Tutti conoscerete Dropbox, uno dei migliori servizi di cloud storage attualmente disponibili in circolazione.

Si tratta di uno spazio gratuito che offre 2gb di spazio gratis che può essere ovviamente aumentato, attraverso l’acquisto di spazio extra. Da oggi questo servizio può essere utilizzato per creare un sito web, non avete mai pensato alla possibilità di utilizzare il popolare servizio di cloud storage come hosting?

Grazie a Site44 tutto questo è possibile. Si tratta di un servizio web completamente gratuito e in grado di trasformare le cartelle dropbox in siti web modificando il file HTML in locale ed apportando diverse modifiche direttamente online.

Per avviare la creazione della pagina web, non dovrete far altro che collegarvi alla pagina ufficiale di Site44 e cliccare sul pulsante Sign in whit Dropbox. Il servizio non farà altro che entrare in collegamento con Dropbox, fino a quando vi sarà richiesto di fornire l’autorizzazione all’account.

In automatico verrà creato un indirizzo del proprio spazio online, creata una cartella e aggiunta a quella già esistente nel proprio account drobox, avente la medesima sintassi del nome scelto per il web. Il passo finale da compire sarà quello di aggiungere all’interno della cartella creata il file HTML per il proprio sito web, in seguito risulterà attivo e funzionante l’indirizzo creato in precedenza.

Desiderate creare più di un sito con Site44? A vostra disposizione troverete numerose soluzioni di pagamento.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes