24

Ott

Come visualizzare velocemente i font installati

di Sara Papis in: How To - Come Fare

Visualizzare velocemente i font installati

Siete certi di avere un sacco di font installati sul computer ma non sapete come trovarli e soprattutto come utilizzarli? Scegliere il giusto font per realizzare una presentazione da creare a un client o per stampare un documento ufficiale può essere molto importante.

Per questo motivo è quasi obbligatorio scegliere il font che si adatta meglio alle vostre esigenze. Oggi desideriamo presentarvi un’applicazione che vi permetterà di cercare e visualizzare tutti i font installati in maniera semplice e veloce.

I clienti meno esperti hanno parecchie difficoltà nel gestire font da PC, soprattutto quando i “modelli” a disposizione sono innumerevoli, per questo motivo può essere necessario utilizzare e conoscere Typefacer, uno strumento appositamente dedicato.

Non avete mai sentito parlare di Typefacer? Si tratta di un programma innovativo e disponibile gratuitamente che può essere utilizzato senza alcun tipo di problema, all’interno dei sistemi operativi Windows. La sua caratteristica principale è quella di effettuare una scansione automatica di tutti i tipi di font installati all’interno del sistema operativo.

Typefacer sarà in grado di navigare tra essi, visualizzare in anteprima e verificare come ciascuno dei caratteri sarebbe applicato all’interno di un determinato testo. Oltre alle funzionalità innovative appena illustrate, l’applicazione permette di modificare le dimensioni dei caratteri, sfruttando l’apposito comando di scorrimento integrato all’interno di ogni singola finestra.

In questo modo avrete la possibilità di visualizzare una mappa dei caratteri speciali installati, in modo da poter copiare e incollare in maniera semplice e veloce i vari font. Desideriamo ricordare a tutti gli utenti alle prime armi, che il programma non integra delle applicazioni complicate e risulta davvero molto semplice da utilizzare.

Tag: cambiare font, font finder, fonts, Typefacer

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes