4

Dic

Windows 8: 40 milioni di vendite

di Sara Papis in: Microsoft


A quanto pare sono moltissime le persone interessate a conoscere le nuove potenzialità di Windows 8, forse le vendite dei nuovi pc con Windows stanno andando al di sotto delle aspettative, ma non si può dire la stessa cosa se si analizzano i dati del sistema operativo.
La conferma arriva ufficialmente dalla conferenza Credit Suisse 2012, la Windows Chief Marketing and Financial ha, infatti, annunciato che sono state vendute 40 milioni di licenze del nuovo OS Microsoft. Questo dato conferma che la strategia dei prezzi bassi sta pagando bene e che le novità dell’interfaccia metro, sono accolte di buon gusto da parte del pubblico.
Microsoft ci tiene a precisare che in termini di aggiornamenti, Windows 8 ha superato Windows 7 ma quelli di Microsoft non sono gli unici dati che fanno pensare ad un futuro migliore. La situazione va bene anche per le vendite di xBox 360 che nel fine settimana del Black Friday ha ottenuto ben 750.000 console solo negli Stati Uniti ed anche il nuovo servizio di Web mail Outlook sta ottenendo sempre più utenti attivi, raggiungendo la quota di 25 milioni.
Che cosa succederà nel periodo natalizio? Molto probabilmente le vendite dei prodotti tecnologici saranno in costante aumento, anche se per il tablet Surface, non ci sono molte possibilità di avere un gran successo. Pare che nel settore tablet, Apple sia ancora l’azienda protagonista ufficiale e che Microsoft non riuscirà a farla scendere dal trono.
Nel frattempo i dispositivi Windows Phone 8, daranno del filo da torcere ai dispositivi Android. Quindi anche quest’anno si prevede una guerra hi-tech interessante, dove i colpi di scena non mancheranno.

Tag: vendite, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes