27

Dic

Inviare mail con tasti rapidi: come fare?

di Sara Papis in: Google


Vi piacerebbe inviare i messaggi di posta elettronica giornalieri utilizzando dei tasti rapidi? È arrivato il momento di conoscere un’estensione per Google Chrome che vi farà risparmiare un sacco di tempo. Sono finiti i tempi in cui si aveva molto tempo per rispondere alle mail, visto che ormai la pausa pranzo è solo un lontano ricordo.
Vi piacerebbe riuscire a inviare una risposta a tutti in maniera semplice e veloce? Google Chrome è il browser web che vi propone Gmail Wiz. L’estensione di aiuterà ad inviare in maniera rapida delle risposte reimpostate.
L’applicazione è disponibile in maniera gratuita direttamente su lo store di Google, dopo averla installata, non dovrete far altro che selezionare la funzione Impostazioni per settare alcune opzioni. Un’estensione in inglese, dove i messaggi rapidi di default non saranno quelli in italiano e sarete voi a riscriverli normalmente.
Ecco per voi 4 bottoni e ognuno includerà uno specifico messaggio, cliccando su uno di essi potrete scrivere la risposta da inviare con un semplice click. Inoltre a tutti gli utenti esperti, viene offerta la possibilità di stabilire se il messaggio deve essere indirizzato a tutti i mittenti o solo a una persona.
Troverete al fianco di ogni voce, un quadratino che vi aiuterà a settare i pulsanti da visualizzare in Gmail. Successivamente, aprendo la vostra posta elettronica, dovrete solamente cliccare su una mail ricevuta per visualizzare i bottoni dell’estensione GmailWiz.
Infine per rispondere a un messaggio di posta, basterà cliccare su uno dei nuovi tasti per includere il messaggio reimpostato che verrà inviato in maniera automatica.

Tag: estensioni, google chrome

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes