13

Gen

Usb 3.0 Super Speed: trasferimenti fino a 10Gb/s

di Sara Papis in: apple , Computer & Co , hi tech

Superspeed
Sta per arrivare un aggiornamento in ambito tecnologico che potrebbe rivoluzionare il settore. Pensate che lo standard USB 3.0 riceverà entro breve tempo, un aggiornamento a livello software che permetterà di avere velocità di trasferimento fino a 10Gb/s.
Un record che tutti sognano attualmente ma che per il momento non è possibile raggiungere. Al Ces di Las Vegas, USB 3.0 Promoter Group ha annunciato un aggiornamento che andrà a moltiplicare le capacità di velocità, raggiungendo Thunderbolt.
Desideriamo ricordare a tutti i nostri lettori che l’introduzione della porta Thunderbolt, supportata da Intel ed Apple ha permesso a tantissimi professionisti di poter avere ottime prestazioni ed allo stesso tempo la possibilità di effettuar eil daisy chain tra diversi dispositivi.
L’USB 3.0 (SuperSpeed USB), invece, con l’aggiornamento software, che non richiederà nessun intervento hardware, permetterà di passare da 5 a 10 Gbps la velocità di trasferimento. Un sogno per tutte le persone che lavorano con chiavette usb e trasferiscono dati da un pc all’altro in questo modo.
Pensate che questo balzo di prestazioni, permetterà all’USB 3.0 di avvicinarsi per la prima volta alla porta Thunderbolt, realizzata da Apple e intergrata all’interno del MacBook Pro. I test finali sulla SuperSpeed USB sono nella fase di “collaudo” e nelle prossime settimane, a nostro avviso, verranno avviate le procedure per introdurre, entro il Q1, l’update per ottimizzare le prestazioni.

Tag: 0, Super Speed, Usb 3

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes