26

Gen

Come aggiungere giochi di Steam alla Start Screen di Windows 8

di MarioPetillo in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Steam-Start-Screen

La piattaforma di Valve, Steam, ha raggiunto un grande successo sul sistema operativo Windows e ora con l’ultima versione dell’OS di Redmond, Windows 8, la compatibilità è migliorata ed è stata perfezionata. La schermata screen iniziale, quella di start, può essere integrata con il sistema della piattaforma di distribuzione videoludica e sarà possibile anche aggiungere diversi titoli e giochi Steam all’apertura del vostro PC: vi sono dei metodi diversi che possono essere distinti in maniera manuale, quindi gratis, che a pagamento perché automatico.

Il metodo che più vi interessa è sicuramente quello gratuito e quindi manuale. Una volta arrivati al Desktop di Windows 8 dovrete premere Win+R sulla tastiera per poter arrivare al box “Esegui” altrimenti rintracciabile tramite il Search del tasto di Start. Successivamente dovrete scrivere il comando %appdata%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs e copiare i collegamenti ai giochi di Steam in questa cartella, così da farli comparire nel menù del Desktop. Premete il tasto Win e cercate il gioco da inserire nello Start Screen.

Se volete, invece, usare il sistema automatico e a pagamento potrete usare l’applicazione Pin Steam che è disponibile sul Windows Store al prezzo di 1,19 euro. Questa app vi permette di scegliere quali applicazioni aggiungere alla Start Screen tramite un semplice menù. Non costa moltissimo e vi facilita l’operazione. A voi, quindi, la scelta.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes