27

Gen

Come aggiungere immagini personalizzate alla chat di Facebook

di MarioPetillo in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Facebook-Chat-Smileys

Facebook non può essere soltanto quello che vediamo, ma anzi in alcuni casi può dimostrarsi anche un sistema open source che ci permette di modificare alcuni aspetti a noi preferiti. Avevamo parlato in precedenza della possibilità di trasformare la chat di Facebook in quella di MSN, per i nostalgici che il 15 marzo non vorranno dire addio a Windows Live Messenger, che ha costruito l’adolescenza di molti ragazzi e ragazze in questi lunghi anni di Windows e di messaggistica istantanea. Oggi vi parliamo della possibilità di aggiungere delle emoticon a vostra scelta alla chat in sé.

Prima di poter caricare una qualsiasi immagine dovrete ridimensionarla o con Paint o con Photoshop o qualsiasi altro programma di grafica a una dimensione di 16×16 pixel, che è la dimensione standard di un’emoticon su Facebook: salvatela in formato .jpg tramite la funzione “Salva con nome…” e caricatela su uno spazio online pubblico come imageshack.net o simili. Ora aprite un block notes dal desktop o un qualsiasi editor di testo e nominatelo con estensione .htm incollando questo codice al suo interno.

< !DOCTYPE html><html><head><meta content=”text/html; charset=utf-8″ http-equiv=”Content-Type”><title>Geekissimo</title><meta name=”og:image” content=”http://dl.dropbox.com/u/236349/geek.jpg”/></meta></head><body></body></html>

Nel campo <title>< /title> va inserito il nome dell’immagine che stiamo per caricare. Ora caricate anche questo file .htm in uno spazio pubblico come in precedenza segnalato e poi recatevi su Facebook Developers: qui incollate l’URL del vostro file di testo e cliccate su “Debug”. Otterrete la vostra immagine e un URL sotto la voce Graph API: copiate il numero che trovate alla fine e quel numero sarà la vostra immagine personalizzata.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes