28

Mar

Come espandere la memoria del telefono

di Sara Papis in: Trick And Tips

mem02

Vi siete accorti che continuando a scaricare film e musica, la memoria del vostro smartphone si sta lentamente riducendo? È arrivato il momento di prendere in considerazione la possibilità di espanderla utilizzando delle schede di memoria esterne, ormai disponibili in commercio a prezzi davvero accessibili che permettono di avere maggiore spazio di archiviazione.
Vi state chiedendo come sia possibile espandere la memoria del telefono? Non dovrete far altro che farvi aiutare nella scelta delle MicroSD adatte al vostro smartphone. Prima di acquistare la micro SD controllate il manuale del telefono per scoprire qual è la capienza massima supportata dal dispositivo.
Infatti, non tutti gli smartphone supportano le micro sim da 64 o 32Gb e quindi bisognerà acquistare una memoria card dalla capacità inferiore. Oppure potrete sempre valutare la classe della microSD, infatti, la classe di memoria indicherà la velocità con la quale è possibile scrivere i dati su queste ultime, esistono MicroSD di classe 2, classe 4, classe 6 e classe 10.
Chi possiede un iPhone, non potrà espandere la memoria ma in alternativa potrà utilizzare il cloud storage per archiviare i propri file.

Tag: espandere, memoria, telefono

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes